PROGRAMMA SEMINARI
3 APRILE 2025
Conference Leader
LUCA BOZZATO
10.00 - 10.20
LinkedIn Mindset: HR come guida del cambiamento
Il 90% degli occupati in Italia è su LinkedIn, ma molti manager ancora non ne conoscono le potenzialità. Scopriamo insieme come HR, che usa questo social da anni, può farsi promotore di un importante cambio di mindset per l'azienda.
CEO - In Consulting
10.25 - 10.45
"Leadership ed Empowerment Emotivo:
Il Valore della relazione con i Cavalli per Potenziare i Team Aziendali e sviluppare
il capitale umano"
Il Pet Business Counseling offre un’esperienza unica per sviluppare competenze trasversali essenziali in azienda.
Attraverso la relazione con l’animale, si potenziano leadership, empatia, gestione dei conflitti e collaborazione, migliorando il clima organizzativo.
Un approccio innovativo per responsabili HR che vogliono valorizzare i team trattenere i talenti e prevenire il disagio emotivo.
CEO Pet Counseling
10.45 - 11.05
"Il Welfare Aziendale e i suoi benefici: come implementare un progetto
Welfare di successo in azienda,
sfatiamo i falsi miti"
Analizzeremo il Welfare Aziendale come leva strategica per migliorare benessere e produttività. Sfateremo i falsi miti che ne ostacolano l'adozione, mostrando con esempi pratici come creare piani efficaci e personalizzati, adatti a tutti i tipi di aziende. Dedicheremo particolare attenzione ai vantaggi fiscali, alla sostenibilità e all'impatto territoriale, dimostrando come il welfare crei valore per aziende e comunità.
FABIO DE NEGRI
Senior Advisor & Board member
Happily
11.05 - 11.50
NETWORKING EXPO & COFFEE BREAK
11.50 - 12.10
"Più benessere in ufficio con una pausa pranzo innovativa
Case Study Foorban & Doctolib"
12.15 - 12.35
"Analisi Completa dei Candidati per Assunzioni di Successo"
Esigenze e aspettative dei lavoratori sono profondamente mutate e il tema del benessere è sempre più centrale. Tante aziende hanno già intrapreso azioni in tal senso adottando soluzioni digitali e innovative. Il Team People Doctolib e il founder e CEO di Foorban (wellbeing partner delle aziende), raccontano di come, progettando insieme l’area break della nuova sede Doctolib, hanno incentivato il benessere delle persone con una proposta innovativa per la pausa pranzo e non solo.
Scopri come AEG Strategic Data rivoluziona la selezione del personale con report personalizzati. Analizziamo passato lavorativo, storia retributiva, profilo reputazionale e soft skills dei candidati per garantire assunzioni di qualità superiore. I nostri strumenti aiutano le aziende a fare scelte informate, riducendo rischi e migliorando il processo di ricerca e selezione tra candidati apparentemente validi.
CEO & Co-Founder - Foorban
Amministratore Delegato - AEG Strategic Data
12.40 - 13.00
"Candidate Experience: Potenziare l'Engagement con Soluzioni Personalizzate e Innovative"
Negli ultimi anni, il focus sull’esperienza del candidato è cambiato radicalmente, influenzando il modo in cui le aziende attraggono e trattengono i talenti. Esploreremo l’evoluzione del costrutto, le declinazioni generazionali, le nuove sfide da affrontare e le modalità con cui è possibile farlo. Uno dei valori fondanti per noi di WeHunt è proprio “Persone al centro”: per questo motivo abbiamo sviluppato strumenti proprietari innovativi, nell’ottica di far fronte a questa trasformazione e rendere ogni fase del processo più coinvolgente, efficiente e personalizzata.
Manager Divisione Sales & Marketing - WeHunt
Consultant Divisione IT & Digital - WeHunt
13.00 - 14.30
NETWORKING EXPO & LUNCH
14.30 - 14.50
"Sfida e Opportunità: l’Inglese per Sostenere l'Eccellenza Italiana nel Mercato Globale"
L'Italia ha da sempre avuto un enorme potenziale nel mercato globale, grazie alla qualità e all'innovazione del Made in Italy, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Per sfruttare appieno questo potenziale e consolidare ulteriormente il nostro prestigio internazionale, è fondamentale la padronanza dell'inglese. Come possiamo acquisire più sicurezza con l'inglese con poco sforzo?
Strategic Consultant and Team Lead - Twenix
14.55 - 15.15
"HR e AI. Prospettive future tra sfide e possibili sinergie"
Il tuo HR è simpatico? L’Intelligenza Artificiale lo è ancora meno!
L’attuale scenario in continua evoluzione richiede attitudine e predisposizione alla gestione del cambiamento che porterà trasformazioni profonde che influenzeranno la cultura aziendale, la struttura organizzativa e i modelli di gestione dei team e delle persone.
Le aree del cambiamento toccheranno l’automazione e la digitalizzazione dei processi, il benessere e il coinvolgimento dei dipendenti, lo sviluppo e la formazione, il recruiting e le politiche di talent attraction, gli HR data analitycs. Soft skills e nuovi modelli di leadership saranno sempre più necessarie a interpretare e guidare questo cambiamento.
Consultant, executive board member, coach and professor