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Una nuova vision e una nuova piattaforma per cambiare il mercato delle HR e della formazione

I mutamenti indotti dalla pandemia di Covid-19 hanno portato a una trasformazione epocale che ha cambiato radicalmente le abitudini di vita, lavoro, socializzazione e apprendimento, così come le competenze e i ruoli. Ci troviamo oggi davanti a una quinta rivoluzione industriale, in cui la connessione e la collaborazione tra esseri umani e tecnologia raggiungeranno livelli senza precedenti.

In questo nuovo contesto, è necessario smettere di guardare alla tecnologia come alla soluzione a tutto e iniziare piuttosto a riflettere su come utilizzarla per valorizzare maggiormente autonomia, creatività e crescita delle persone.


Abbiamo oggi l'opportunità di ricostruire il mondo del lavoro e renderlo migliore per tutti. A tal fine, serve un nuovo ‘sistema di lavoro’ che accolga le esigenze e gli obiettivi del singolo individuo, affronti la crescita professionale e il successo in termini condivisi da tutti, oltre a rendere le modalità di lavoro più libere e flessibili.


Il mercato della tecnologia HR è stato a lungo troppo frammentato, cosa che ha portato a un’esperienza disunita e impersonale per le persone. Per questo motivo, in Cornerstone, stiamo reimmaginando il modo in cui il lavoro viene svolto. Il nostro obiettivo è di unificare tecnologia, persone e azienda in un nuovo sistema del lavoro, con il medesimo focus sulla crescita individuale e sul successo collettivo come impresa.

La nostra vision in Cornerstone abbraccia dunque un nuovo sistema del lavoro, concepito per rispondere al bisogno di trasformazione dei lavoratori di oggi. Si tratta di un sistema che trasformerà il modo in cui le aziende gestiscono e sviluppano la propria forza lavoro, rimuovendo i silo tecnologici e le complessità nella gestione dei talenti, migliorando l’agilità e unendo persone e aziende in un unico percorso verso il successo.

Il lancio di Cornerstone Xplor lo scorso novembre rientra in questa nostra vision. Cornerstone Xplor è molto più di un nuovo prodotto, è la prima manifestazione della nostra idea di rivoluzionare il modo in cui persone e team imparano, crescono, si connettono e prosperano in questo nuovo mondo del lavoro. È stato ideato per aiutare i talent leader nelle situazioni più importanti, come modernizzare l’esperienza di apprendimento e sviluppo, rendere disponibili i contenuti più rilevanti alle persone da qualunque luogo, accelerare la carriera e la mobilità dei talenti, definire le competenze come il linguaggio universale di crescita e successo per l’intera organizzazione.


A differenza delle tradizionali piattaforme LXP (Learning Experience Platform) o di altre applicazioni simili pensate per offrire i vari elementi del percorso di crescita delle persone in applicazioni separate, Cornerstone Xplor è la prima soluzione a riunire tutti gli elementi in un'unica destinazione, e a farlo sfruttando la potenza delle funzionalità di deep talent management, i workflow, l’AI e i dati delle applicazioni Cornerstone. Con questa innovazione, i responsabili dei talenti possono rendere disponibile un’esperienza moderna, coinvolgente e personalizzata alle proprie persone e, allo stesso tempo, valorizzare gli investimenti già fatti, garantendo l’allineamento agli obiettivi aziendali.

Un unico riferimento per contenuti curati e personalizzati


Cornerstone Xplor sfrutta l’intelligenza artificiale e la tecnologia di Cornerstone Skills Graph - il nostro motore per la ricerca di competenze basato su AI - per acquisire una comprensione profonda delle caratteristiche uniche - interessi, punti di forza, obiettivi e bisogni di ogni individuo. Aiuta i dipendenti a definire il proprio percorso di carriera, individuando automaticamente le competenze acquisite e quelle necessarie, associando tali competenze ai contenuti e guidando le persone attraverso un percorso di crescita autogestito. Consente a ciascun dipendente di gestire direttamente la propria formazione all’interno del normale flusso di lavoro, favorendo la responsabilizzazione e l’autogestione. I contenuti rilevanti vengono infatti evidenziati e integrati in modo trasparente negli strumenti di lavoro quotidiani, come Microsoft Teams.


Le aziende, a loro volta, hanno la completa visibilità sull’intero patrimonio di competenze del personale e una conoscenza dettagliata delle competenze presenti e passate e delle competenze necessarie per il futuro.


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