top of page

Il Welfare su misura per ogni azienda

Il 6° rapporto del Censis dimostra come il Welfare aziendale rappresenti una realtà in decisa espansione nelle aziende, anche grazie alle politiche e gli interventi degli ultimi anni. Questi continui interventi però spesso causano confusione nella gestione delle politiche di Welfare da parte delle aziende, che non sempre hanno del personale dedicato a questo tema.

L’importanza di scegliere per la propria azienda un provider sempre al passo con le normative e che sia un valido supporto per l’HR è fondamentale per il successo del proprio Piano Welfare.

 

Welfare4you è un provider puro, specializzato nella progettazione di piani di Welfare aziendale e gestione delle erogazioni dei Flex Benefits con piattaforma proprietaria e soluzioni costruite su misura per aziende di ogni dimensione.

La piattaforma è personalizzabile e responsive, sempre aggiornata con le normative e consente la gestione completa del Piano Welfare aziendale.

 

Tramite la piattaforma i dipendenti possono infatti richiedere i rimborsi per le spese per istruzione, la cura dei familiari anziani o non autosufficienti, del canone di affitto della prima casa, delle utenze domestiche (acqua, gas e luce) e degli interessi passivi sul mutuo della prima casa.

Posso inoltre effettuare versamenti a casse sanitarie e fondi di previdenza complementare.

Tra gli acquisti effettuabili in piattaforma, oltre alle migliaia di servizi (viaggi, sport, formazione, sanità), i dipendenti possono acquistare le giftcards, scegliendo tra oltre 250 brand, oppure, grazie all’utilizzo della nuova APP Gift4you, pagare anche in cassa presso gli esercizi convenzionati con lo Smartphone.

La piattaforma offre un rapido ed efficace servizio di convenzionamento di nuovi fornitori su richiesta dei dipendenti, per attivare un welfare capillare e territoriale.

 

Welfare4you propone, tra gli altri servizi, anche: sondaggi socio-demografici ed analisi di clima aziendale, analisi del sistema di Rewarding, una serie di B2B mirati al Wellbeeing dei dipendenti, convenzioni extra Welfare, ed un collegamento al Welfare Pubblico ed Enti Bilaterali, che consente ai dipendenti di accedere al welfare messo a disposizione da Stato, Regioni e Comuni.

 

I dipendenti trovano all’interno della piattaforma tutte le informazioni per operare in autonomia, dopo aver ricevuto la formazione, oltre al pratico Widget di supporto.

 

L’accesso alla piattaforma dedicato agli HR consente un monitoraggio costante del Piano Welfare aziendale, garantendo la compliance alle normative ed al GDPR sulla privacy.

 

La consulenza per lo studio della soluzione più adeguata a ciascuna realtà aziendale è sempre gratuito.

 

Kommentare


bottom of page