top of page

Le nuove frontiere del benessere organizzativo

Da oltre 40 anni Edenred innova il mondo del lavoro migliorando il benessere delle persone e la produttività delle aziende, generando valore per il sistema economico locale e nazionale.


Nasce come inventore del Ticket Restaurant® e diventa leader mondiale nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro contribuendo al benessere della popolazione aziendale.

L’evoluzione dei bisogni delle persone e delle aziende unitamente ad una fiscalità agevolata, hanno permesso di estendere le nostre soluzioni, aggiungendo al buono pasto, considerato la prima forma di welfare, altri strumenti quali le piattaforme welfare, i buoni acquisto e le soluzioni di mobilità.

Il welfare è considerato una leva sempre più importante per creare una cultura di impresa, in primis incrementando la soddisfazione personale dei dipendenti, poi stimolando il senso di appartenenza, per creare un buon clima aziendale con ricadute positive anche sulla produttività.

Al giorno d’oggi, infatti, le aziende e il modo di lavorare stanno cambiando rispetto a un tempo, e curare il benessere aziendale e la qualità del lavoro è diventato fondamentale. Per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende e dei dipendenti, da maggio 2019, Edenred ed Easy Welfare – il principale operatore di welfare in Italia, hanno iniziato un percorso insieme.

Dall’unione dei due player leader nel campo degli employee benefits, nasce Easy Welfare Edenred, la soluzione per il welfare aziendale che offre molteplici beni e servizi per soddisfare tutti gli stili di vita, in qualsiasi contesto aziendale. Easy Welfare Edenred supporta le aziende nell’ideazione e nella creazione di soluzioni personalizzate che aumentano il benessere dei dipendenti e favoriscono la conciliazione vita privata e professionale.

La normativa, le aziende e i lavoratori stanno cambiando mentalità e modo di approcciarsi al lavoro e l’attenzione al benessere organizzativo sta diventando un driver fondamentale per la svolta dei business di successo. Crediamo che il passo fondamentale sia proprio quello di conoscere, capire e avvicinarsi ai nuovi strumenti che il mercato propone.

Per maggiori informazioni: www. edenred.it

19 visualizzazioni
bottom of page