PROGRAMMA

V Edizione - 5 Giugno 2020

Casalecchio di Reno (BO)

 

SALA MARCONI

Conference Leader: FRANCESCO LONGO

10.00 - 10.20

 

"Monster e il best fit tra customer e candidate experience"

 

 

Nicola Rossi

Country Manager

MONSTER ITALIA

Grazie alla sua piattaforma tecnologica, Monster si pone come centro perfetto nel quale convergono tutta l’energia dell’attraction nella sua multicanalità, dall’online al mobile fino alle più sofisticate modalità di social recruiting, con l’obiettivo del best fit per employer e candidati.
L’approccio degli stakeholder intorno al processo di selezione evolve profondamente: l’expertise Monster, anche grazie al design thinking, riesce oggi a rispondere a esigenze così peculiari.

10.25 - 10.45

 

User experience e semplicità: le chiavi del welfare aziendale 3.0

 

 

Sergio Satriano

Managing Director

SODEXO

Benefit&Rewards Services

Gli studi in ambito HR dimostrano come il benessere dei lavoratori sia collegato ad un incremento dei livelli di motivazione e performance. A tutto questo si affianca un nuovo panorama tecnologico che, anche grazie ad applicazioni mobile sempre più user friendly, consente di massimizzare la fruibilità di tali benefits e programmi. In tal senso, noi di Sodexo Benefits & Rewards Services abbiamo sviluppato un’offerta commerciale innovativa volta a semplificare la gestione dei servizi da erogare ai dipendenti da parte delle aziende, senza dimenticare la user experience dei beneficiari 

10.50 - 11.10

 

Employee Engagement per la Digital Transformation

 

 

Elettra Panigatti

CEO & Founder

ANOTHER BRICK

Another Brick racconta l’importanza della motivazione e del coinvolgimento all’interno di contesti aziendali che stanno affrontando processi di trasformazione digitale. Another Brick offre in un’unica piattaforma una serie di tools per creare campagne di engagement sugli obiettivi aziendali: sviluppare digital-dexterity, attrarre e mantenere in azienda i talenti, coinvolgere i dipendenti sui processi di cambiamento

11.15 - 12.00

Networking Coffee Break

12.05 - 12.25

 

Open Innovation: tool e mindset per fare innovazione dal basso

 

 

Francesco Iuliano 

EdTech Business Developer

CODEMOTION

Negli ultimi anni, le aziende italiane hanno dovuto adattare il loro approccio alla trasformazione digitale conseguente all'elevata concorrenza del mercato globale. Il passaggio da un’innovazione chiusa ad un'innovazione aperta ha portato le aziende a ricercare un valido supporto al cambiamento in collaborazioni esterne con realtà tech altamente specializzate. Codemotion punta a riportare l’innovazione in azienda con un approccio di open innovation dal basso attraverso programmi di valorizzazione delle risorse interne e strumenti per il recruiting di nuove figure tech. 

12.30 - 12.50

 

Corporate Global Relocation Management: le nuove sfide del mercato internazionale e mobilità del personale

 

 

Francesco Argirò

Presidente & CEO 

BLISS CORPORATION

Le aziende multinazionali hanno sempre più la necessità di trasferire personale nel mondo. L’HR Manager diviene così figura strategica per soddisfare questa esigenza scegliendo un partner No-Noise. BLISS Corporation è la soluzione in grado di fornire servizi di trasloco, di ricerca alloggio, di ricerca scuola, di trasferimento di animali domestici e immigrazione. Scelta che permette di ottenere il massimo gradimento del trasferito, rispettando il budget e i tempi stabiliti dalla direzione aziendale.

12.55 - 13.05

Nuove tendenze per un Employer Branding efficace attraverso lo sviluppo di modelli integrati di "Recruitainment"

 

Gabriele Lizzani

CEO & Founder

EMPLOYERLAND

Oggi è necessario saper integrare l'uso dei tradizionali strumenti per fare recruiting con le Nuove Tecnologie all'interno di Eventi di comunicazione e di intrattenimento
Ciò vuol dire avere un approccio innovativo allo sviluppo di azioni, sempre più emergenti, di Talent Acquisition allo scopo di promuovere efficaci momenti di "Candidate Experience" in grado di coinvolgere ed attrarre la cosiddetta Generazione Z

13.10 - 14.40

Networking Lunch

14.40 - 15.00

 

Un format televisivo a supporto delle attività di Employer Branding: Andiamo a Lavorare!

 

 

Aurelio Luglio

Senior Partner

ATMEN

Per costruire una solida reputazione come impresa, e di conseguenza come employer, coinvolgere e motivare i propri collaboratori ed intercettare l’interesse dei candidati è necessario utilizzare una varietà di strumenti indirizzati a un’ampia platea di stakeholder. La TV rappresenta un media di riferimento autorevole. Esiste una forte correlazione fra TV e visibilità/attività sul web.

Andiamo a Lavorare! è un format innovativo di informazione specializzato sul mercato del lavoro. Nel corso della presentazione verranno analizzati i primi risultati quali-quantitativi dell’iniziativa.

15.05 - 15.25

 

Il Networking: la via maestra per lo sviluppo economico 

 

Pier Carlo Barberis

Board Advisor

ECONOMY GROUP 

Founder

Stati Generali del Mondo

del Lavoro 

Abilitare la comunicazione e il confronto costruttivo fra le persone quali soggetti attivi del mondo del lavoro. Creando nuove sinergie, condividendo le pratiche migliori e “facendo sistema” nell’interesse specifico e, in maniera più ampia, nell'interesse del Paese.
 

E' questo l'ambizioso obiettivo del format STATI GENERALI DEL MONDO DEL LAVORO che grazie ad un approccio inclusivo e diffuso consente di riunire in unico evento realtà imprenditoriali, istituzioni e professionisti di settori diversi.

15.30 - 15.50

IN DEFINZIONE

15.50 - 16.30

Networking Coffee Break & Closing