PROGRAMMA

30 Settembre 2020

 

Conference Leader: FRANCESCO LONGO

10.00 - 10.30

"Innovazione, Divertimento e ROI. Col digitale si può?
La nostra esperienza lo dimostra con alcuni esempi di successo…"

 

Luigi Migliore

President & CEO

NETWORK TRAINING

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I nostri pilastri di innovazione, divertimento e ROI ci hanno sempre contraddistinto nelle proposte di percorsi formativi e strumenti per il mondo HR.
Oggi abbiamo deciso di digitalizzare tutte le nostre proposte: il processo di onboarding, i nostri sistemi di assessment e i nostri percorsi formativi sempre in una logica di innovazione, gamification e ROI.
Racconteremo esempi di successo con aziende che hanno scelto di essere innovative e digitali con i nostri modelli, percorsi e strumenti nelle fase di selezione, onboarding, formazione e sviluppo HR in azienda.

10.40 - 11.10

Upskilling, Reskilling: Perché le competenze sono la nuova moneta digitale

 

Maria Pedrinelli 

Regional Sales Manager

CORNESTONE

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L’ "economia delle competenze" rimane un tema costantemente caldo nel mondo delle risorse umane, ma le discussioni si concentrano spesso sul qui e ora. L'importanza delle competenze future, e in particolare il ruolo che le risorse umane svolgono nello sviluppo di tali competenze per garantire che le aziende rimangano competitive, viene talvolta trascurato.
In una crisi sempre più acuta come quella attuale, le società e i loro collaboratori devono capire come svilupparsi e reinventarsi continuamente per rimanere competitivi. 
Approfondiremo questo argomento e prenderemo in considerazione le tendenze, la pianificazione futura e le tattiche che le organizzazioni possono attuare per affrontare queste sfide.

10.40 - 11.10

IN DEFINZIONE

11.20 - 11.50

Employee Engagement per la Digital Transformation

 

Elettra Panigatti

CEO & Founder

ANOTHER BRICK

Another Brick racconta l’importanza della motivazione e del coinvolgimento all’interno di contesti aziendali che stanno affrontando processi di trasformazione digitale. Another Brick offre in un’unica piattaforma una serie di tools per creare campagne di engagement sugli obiettivi aziendali: sviluppare digital-dexterity, attrarre e mantenere in azienda i talenti, coinvolgere i dipendenti sui processi di cambiamento

12.00 - 12.30

Corporate Global Relocation Management: le nuove sfide del mercato internazionale e mobilità del personale

 

Francesco Argirò

Presidente & CEO 

BLISS CORPORATION

Le aziende multinazionali hanno sempre più la necessità di trasferire personale nel mondo. L’HR Manager diviene così figura strategica per soddisfare questa esigenza scegliendo un partner No-Noise. BLISS Corporation è la soluzione in grado di fornire servizi di trasloco, di ricerca alloggio, di ricerca scuola, di trasferimento di animali domestici e immigrazione. Scelta che permette di ottenere il massimo gradimento del trasferito, rispettando il budget e i tempi stabiliti dalla direzione aziendale.

12.40 - 13.10

Digital Training, l'evoluzione della formazione aziendale

 

Christian Muggiana 

VP of Sales

FLUENTIFY

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Il mercato del lavoro, le skills richieste, le organizzazioni, e la formazione stanno cambiando rapidamente e radicalmente, soprattutto in conseguenza alla crisi legata all'emergenza sanitaria, richiedendo alle organizzazioni di diventare sempre più agili e reattive ai cambiamenti.
Con la tecnologia che sta accelerando questo tasso di cambiamento, le organizzazioni devono saper affrontare su diversi fronti e in modo trasversale il tema della digitalizzazione e dell'impatto che essa ha sulle persone.
Nuove modalità di lavoro, nuove modalità di apprendimento e nuovi processi devono soddisfare le diverse esigenze di personalizzazione e flessibilità.

BREAK

14.30 - 15.00

Un format televisivo a supporto delle attività di Employer Branding: Andiamo a Lavorare!

 

Aurelio Luglio

Senior Partner

ATMEN

Per costruire una solida reputazione come impresa, e di conseguenza come employer, coinvolgere e motivare i propri collaboratori ed intercettare l’interesse dei candidati è necessario utilizzare una varietà di strumenti indirizzati a un’ampia platea di stakeholder. La TV rappresenta un media di riferimento autorevole. Esiste una forte correlazione fra TV e visibilità/attività sul web.

Andiamo a Lavorare! è un format innovativo di informazione specializzato sul mercato del lavoro. Nel corso della presentazione verranno analizzati i primi risultati quali-quantitativi dell’iniziativa.

15.10 - 15.40

Soluzioni IT su misura per la pianificazione strategica delle risorse umane e la corporate social responsibility

 

Nicola Bonoli

Senior Manager

ICONSULTING

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In un mondo in rapida evoluzione come quello attuale, per le funzioni HR è fondamentale prevedere gli scenari di cambiamento. Per questo abbiamo ideato una solution che, grazie a dati e modelli matematici e predittivi, le supporti nella pianificazione strategica delle risorse umane in ottica di matching competenze, riduzione costi e miglioramento del worklife balance. Attraverso uno use case mostreremo come supportare il processo decisionale in modo data driven!

15.50 - 16.20

La Talent Acquisition innovativa, etica e performante: Smart Career Site Intelligente

 

Andrea Maria Pedrini

Country Manager Italia

CLEVER CONNECT

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La digitalizzazione del mondo HR non deve perdere di vista il CANDIDATO.
Per farlo è possibile unire Employer Branding, Candidate Experience e Intelligenza Artificiale?
Noi di CleverConnect pensiamo di si, con una soluzione completa e modulabile, plug and play con tutti gli ATS ed in grado di gestire i processi più complessi con la tecnologia e l’etica. Semantica, Video colloqui On Demand, live e Assessment per trovare e farsi trovare dai Talenti.

16.30 - 17.00

10 motivi per cui le

Risorse Umane

rischiano l'estinzione

 

Osvaldo Danzi

Presidente

FIOR DI RISORSE

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