PROGRAMMA

29 Settembre 2020

Conference Leader: FEDERICA BULEGA

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10.00 - 10.30

Come raddoppiare il seguito e le interazioni dell'azienda su LinkedIn

 

Luca Bozzato

LinkedIn Employer Branding & Employee Advocacy Evangelist 

TALENT IN ACQUISITION

Chi in azienda si occupa di gestire la pagina LinkedIn ha degli obiettivi che sono spesso o totalmente risibili o assolutamente fuori scala. Purtroppo chi assegna questi obiettivi non ha idea di quello che sta dicendo o su cosa basare questi numeri. Nè sa quale sia l'effort di tempo e di denaro necessario a raggiungerli. Condivido la semplice formula che usiamo per raddoppiare in 12 mesi le performance delle pagine LinkedIn delle aziende clienti.

10.40 - 11.10

PlayYourJob: Come lavorare sull' Engagement attraverso il Gaming

 

Elena Gaiffi

Sales & Managing Partner LABORPLAY

Il tema della talent attraction e della talent retention sono un punto fermo per la definizione strategica dei processi HR, dal recruiting alla selezione, dall’on-boarding alla costruzione dei piani di carriera. Il lavoratore ha bisogno di vivere in contesti in cui conta il suo turno, contano le sue azioni, ha risorse di cui poter disporre e obiettivi che generino riconoscimenti. E sono le stesse dinamiche di un gioco: un gioco serio. 

11.20 - 11.50

 

Il welfare aziendale e i nuovi bisogni sociali l benessere organi     Stefano Pinato

Chief Sales Officer

EASY WELFARE EDENRED

L'obiettivo del welfare aziendale è quello di sostenere i lavoratori e le loro aziende, portando benefici ed aumentando il benessere ed il clima aziendale. Al giorno d’oggi, soprattutto in questa situazione di post emergenza, oltre a favorire la ripresa delle attività lavorative, si rivela essere uno strumento capace di dare un supporto concreto ed un sostegno sociale ai dipendenti e alle loro famiglie.

12.00 - 12.30

Nuove tendenze per un Employer Branding efficace attraverso lo sviluppo di modelli integrati di "Recruitainment" 

 

Gabriele Lizzani

Ceo & Founder

EMPLOYERLAND

Oggi è necessario saper integrare l'uso dei tradizionali strumenti per fare recruiting con le Nuove Tecnologie all'interno di Eventi di comunicazione e di intrattenimento
Ciò vuol dire avere un approccio innovativo allo sviluppo di azioni, sempre più emergenti, di Talent Acquisition allo scopo di promuovere efficaci momenti di "Candidate Experience" in grado di coinvolgere ed attrarre la cosiddetta Generazione Z

12.40 - 13.10

Il sistema innovativo per la valutazione delle prestazioni e il feedback continuo in azienda

Claudio Allievi

Founder and President

K-REV

In un mondo sempre più connesso e veloce le persone richiedono, per poter essere efficaci, feedback costanti sui propri modi di lavorare e interpretare i valori e gli obiettivi dell’azienda.
Il sistema K-Rev consente una valutazione continua e in tempo reale di competenze, comportamenti, obiettivi delle persone in azienda, non solo in direzione top-down ma anche a “360°” (bottom-up e peer-to-peer). Quanto più il feedback è continuo e multipolare, tanto più contribuisce ad alimentare l’impegno delle persone, favorendone lo sviluppo e l’auto-miglioramento.

BREAK

14.30 - 15.00

La Direzione HR di fronte alla trasformazione digitale: il ruolo della formazione

 

Martina Mauri

Senior Researcher

OSSERVATORIO

HR INNOVATION PRACTICE

In un momento di profonda trasformazione come quello attuale, un passo rilevante che le organizzazioni devono compiere è declinare il piano industriale in una strategia che ponga al centro le persone, per rileggere le esigenze del business alla luce della trasformazione digitale. In tutto questo la formazione gioca un ruolo fondamentale. Non solo per diffondere all’interno dell’azienda cultura e conoscenza digitali, ma per garantire l’employability delle proprie persone.

15.10 - 15.40

Less is more: la semplicità per comunicare in modo efficace

Alessandra Colonna

Ceo

BRIDGE PARTNERS®

La brand reputation di un’azienda e la sua capacità di attrarre e trattenere persone di valore passa anche, e in modo importante, dalla sua comunicazione: come si presenta sul sito, si racconta sui social, come scrive un annuncio di lavoro o parla di sé ad un Career Day…
Essere chiari, impattanti e credibili dipende dalla capacità che si ha di arrivare al cuore passando dalla mente. Comunicare bene, comunicare con semplicità.

15.50 - 16.20

Lavorare in un mondo sempre più VUCA

Nicolò Reale

Principal Consultant

GREEN MILL SOLUTIONS

Reale, Nicolo 2.jpg

Il mondo in cui viviamo è sempre più complesso, dominato dall’incertezza e caratterizzato dal continuo cambiamento, uno scenario che possiamo sintetizzare con l’acronimo VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity).
Le conoscenze che ieri guidavano i processi decisionali e le pratiche di gestione oggi non sono più sufficienti per poter continuare a competere e prosperare.
Diventa sempre più necessario adottare approcci organizzativi orientati ad una maggiore agilità, rapidità di risposta e adattabilità ai cambiamenti del contesto di riferimento.

 

16.30 - 17.00

Le "Persone al Centro": Influencer VS Brand Ambassador

Antonio Incorvaia

Innovation Consultant and

Creative Strategist

Nell'attuale esigenza che sempre di più le aziende hanno di dimostrare il proprio "human touch" a scopo di attrattività, relazione e reputazione (dunque, di business), il ruolo delle persone come testimonial dei valori di un brand diventa fondamentale sia per le Risorse Umane che per il Marketing. Ma quali sono le persone più strategiche, in quest'ottica, tra influencer e brand ambassador? E come si evolve la funzione delle HR rispetto ai continui mutamenti di scenario dettati dal mercato?

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