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Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.

Oggi sono il punto di riferimento più qualificato in Italia, integrando attività di Ricerca (con oltre 100 tra Professori, Ricercatori e Analisti), Comunicazione (ogni anno oltre 5000 uscite stampa e 200 eventi pubblici), Aggiornamento Continuo (mediante un portale che permette l’accesso a tutti i risultati di ricerca) e Networking (attraverso community di decisori della domanda, dell’offerta e delle Istituzioni) e rappresentando una fonte unica di informazioni, dati e conoscenza sui temi chiave della Digital Transformation.

In un mondo dove la competizione è globale, l'Innovazione Digitale può fare la differenza, ma servono nuove competenze.

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Cornerstone è un'azienda leader nello sviluppo del capitale umano che offre tecnologia, contenuti, know-how e consulenza per aiutare le imprese a realizzare il potenziale delle proprie persone.
Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi innovativi, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati dei dipendenti e sono utilizzate con successo da circa 7.000 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 75 milioni di utenti in più di 180 paesi e oltre 50 lingue.

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“A brick for every need. Build your employee engagement with Another Brick”
Siamo gli esperti di employee engagement.
Aiutiamo gli HR e gli IT leaders a costruire una "digital-ready workforce" coinvolgendo le persone sui focus point fondamentali del cambiamento utilizzando le leve della collaborazione e della competizione.

 

Another Brick offre un unico set di tools per creare campagne di engagement personalizzate sugli obiettivi aziendali: 
 

  • Sviluppare competenze digitali (digital-ready workforce)

  • Attrarre e mantenere in azienda i talenti 

  • Coinvolgere i dipendenti sui processi di cambiamento

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Laborplay® è uno Spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che trasforma in gioco ogni processo aziendale: dalla selezione alla formazione, dalla valutazione allo sviluppo di carriera. L’obiettivo dei sei soci fondatori, psicologi del lavoro con anni di esperienza alle spalle come consulenti nel campo delle Risorse Umane, è inserire elementi ludici in attività che per loro natura non lo sono (come il lavoro, appunto), motivando e coinvolgendo attraverso il divertimento. In questi anni, percorrendo tanta strada, siamo avanzati di livello in livello e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con tante Aziende importanti che hanno trovato le risposte che cercavano nei nostri servizi, riconoscendosi nella nostra visione e nel nostro approccio.

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CleverConnect intende aiutare le aziende a selezionare le persone giuste e i candidati a trovare il lavoro giusto.
CleverConnect supporta più di 2.500 clienti di tutte le dimensioni e settori per quanto riguarda il loro employer branding, il sourcing, la prequalificazione e la job rotation.
La nostra soluzione Visiotalent, leader nel video colloquio, permette ai selezionatori di andare oltre il CV e scoprire la personalità dei candidati, risparmiando fino al 50% del tempo nel processo di selezione.
Grazie all'intelligenza artificiale e nel rispetto dell'etica, la nostra soluzione HRMatch mette il matching al servizio degli HR e consente loro di individuare i profili migliori per una determinata offerta di lavoro in un solo click.
CleverConnect ha 140 dipendenti e team a Parigi, Lille, Nantes, Lione, Bordeaux, Marsiglia, Strasburgo, Tolosa, nonché a Madrid e Milano.

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Employerland: trovare lavoro grazie a un’app
Employerland è la prima start up mobile (per tablet e smartphone) che offre servizi di gamification per il mondo del lavoro.
L’app ricalca il classico sistema di gaming per cui vincere dipende dal punteggio, ma con un’unica differenza: la possibilità di mettersi in gioco con delle vere aziende. Employerland è infatti il primo social game dedicato alle realtà corporate, dove i candidati possono prendere informazioni su aziende e interagire, sfidandosi tra loro, per conquistare le tanto ambite opportunità dei loro sogni.
Chi ha già dato fiducia ad Employerland? Aziende come Salini Impregilo, Bosch, BNL, Luxottica, Unilever, GoldenPoint, MSD e molte altre.
Un modo nuovo ed innovativo che crea un ponte diretto tra i giovani (sempre più smart e orientati al mondo delle tecnologie) e il mercato del lavoro.
L’app è disponibile su Play Store e Apple Store.

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Attraverso percorsi di Formazione e di Coaching aiutiamo le aziende per poter gestire l’evoluzione e il cambiamento organizzativo verso modalità di lavoro sempre più Agile in un mondo dove le priorità aziendali cambiano velocemente in base agli eventi che accadano intorno a noi.

 

Le nostre aree di intervento riguardano il supporto formativo e consulenziale alle aziende nell'ambito del loro percorso di trasformazione digitale e verso una maggiore agilità organizzativa, e comprendono anche attività di formazione erogabili in modalità e-Learning come per esempio quelle rivolte ad aumentare la consapevolezza dei dipendenti sull'importanza della sicurezza informatica e della normativa sulla Privacy. 

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Talent In Acquisition è un team internazionale di specialisti in Comunicazione dell’Employer Branding, Employee Ambassadorship e C-Suite Activation su LinkedIn.

 

Affianchiamo la funzione HR perché trovi oggi i talenti di domani. Siamo partner strategici per la definizione di piani di comunicazione che aumentino del 30% le performance della pagina in 6 mesi. Creiamo progetti che coinvolgano i collaboratori e aiutiamo l’azienda a portare a bordo di LinkedIn il management team, la parte più difficile.

 

Ci occupiamo anche dell’operatività di gestire la pagina azienda, creare campagne advertising, scrivere profili LinkedIn per i manager e formare i collaboratori tutti perché l’Employer Brand si diffonda il più possibile senza incidere sul tempo già risicato dell’agenda delle risorse HR.

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Fluentify, società italiana di riferimento nel settore della formazione linguistica aziendale, con oltre 180 tutor madrelingua certificati, offre i suoi servizi a più di 200 aziende che hanno scelto un approccio innovativo ed efficace per migliorare l’inglese professionale dei propri dipendenti.
Attraverso piani formativi personalizzati, i dipendenti possono pianificare le proprie lezioni di inglese one to one con tutor madrelingua, in modo flessibile, 24 ore su 24, e da qualsiasi dispositivo tecnologico.
Grazie al costante supporto di un customer success manager dedicato, che segue il cliente in ogni fase della pianificazione del piano formativo, supportiamo l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.
Una dashboard dedicata e un sistema di reportistica mensile, dà inoltre a ogni cliente la possibilità di tenere sotto controllo il ROI dell’investimento formativo e di monitorare il progresso dei propri dipendenti in tempo reale.

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EBM ONLINE è il Master in Employer Brand Management organizzato in modalità e-learning ed è costituito da 6 moduli dedicati ai temi più critici dell'Employer Branding. Al termine del corso è prevista una certificazione sulle competenze acquisite

  • 1° Modulo. Employer Branding, Strategia e Modelli di Sviluppo 

  • 2° Modulo. Employer Branding, Talent Engagement e Social Recruiting

  • 3° Modulo. Employer Branding, Identità digitale e Social Reputation

  • 4° Modulo. LinkedIn per il Recruiting e l'Employer Branding

  • 5° Modulo. Employer Branding e Comunicazione Narrativa

  • 6° Modulo. Tecniche di Gamification per il Recruiting e l'Employer Branding

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Bridge Partners® nasce nel 2005 su iniziativa di Alessandra Colonna e Domenico Pugliese. É la prima e unica società italiana specializzata in consulenza e formazione manageriale con un focus su negoziazione e comunicazione efficace.
Oggi ha 2 sedi a Milano e Torino, un team di 23 persone e collabora con grandi aziende italiane e multinazionali, come con medie imprese e liberi professionisti.
Aiutiamo imprenditori, manager e team leader a definire strategie negoziali e di comunicazione condivise e coerenti. Li affianchiamo nelle trattative per aiutarli a chiudere accordi di valore.
Progettiamo percorsi di sviluppo manageriale ad personam per rinforzare assertività, autorevolezza e leadership.
Lavoriamo con le persone e per le persone, per allenare le loro capacità di negoziare e comunicare con efficacia grazie a metodo e struttura.

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Il gruppo BLISS nasce con l'obiettivo di aiutare le famiglie (compresi i propri animali domestici) a trasferirsi e traslocare da un paese all'altro del mondo eliminando lo stress tipico del "cambiamento", riducendo al minimo la possibilità di danni ai propri beni ed offrendo il massimo comfort, accompagnando tutto il nucleo familiare ad insediarsi nella nuova casa e nel nuovo paese.
La passione per quello che facciamo, l'attenzione, l'ascolto, la competenza, l'affidabilità, la capacità di risolvere problemi, l'esperienza sul campo e l'etica sono i valori che animano il nostro lavoro giornalmente.
Il gruppo Bliss è composto da:
- BLISS Moving & Logistics: Traslochi internazionali di famiglie o aziende (uffici o magazzini)
- BLISS Relocation: Servizi di Relocation e Immigration
- BLISS Pet Services: Trasporto internazionale di Animali Domestici 

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K-Rev è al momento l’unica PIATTAFORMA in grado di fornire dati in TEMPO REALE al TOP MANAGEMENT sull’andamento di COMPETENZE e COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI e permette al management il monitoraggio e la valutazione delle prestazioni aziendali, garantendo una valutazione più equilibrata ed efficace.
La nostra soluzione è presente negli osservatori nazionali HR Tech di TAG (Talent Garden) e del Politecnico di Milano.
Il sistema K-REV è formato da una serie di applicativi attivabili e customizzabili in base alle esigenze e alle peculiarità del cliente. Permette di eliminare gran parte dei problemi tipici dei processi di valutazione, evidenziando i “bias” cognitivi dei valutatori ed eliminando quelli di “memoria”. 
Grazie a K-Rev, la performance review è molto più efficace: avviene in modalità continua, in tempo reale, e non più occasionale 1 o 2 volte l’anno, permettendo all’organizzazione interventi “in itinere”, non più solo ex-post, sui comportamenti di valutati e valutatori nell’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e della motivazione delle persone.

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Ninja Academy è la edtech company nata da Ninja Marketing: la scuola di formazione per sviluppare competenze digitali e supportare la digital transformation in azienda.

Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi sul digital marketing e digital business. Ha formato ad oggi oltre 80.000 persone rendendo l’alta formazione democratica e accessibile.

La divisione Corporate Training progetta percorsi di formazione aziendale su misura: digital academy, corsi in house e progetti eLearning per popolazioni aziendale di ogni livello e specializzazione. Per entrare in contatto con Ninja Academy contattare corporate@ninjacademy.it .

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Atmen è una società di consulenza risorse umane che segue e promuove la filosofia del Good Work: l’incontro tra eccellenza, etica ed engagement sul mondo del lavoro. I nostri servizi di Ricerca e Selezione di personale, Formazione, Coaching, Assessment e Sviluppo Organizzativo aiutano Aziende, Enti ed Organizzazioni a:

  1. Trovare nuovi collaboratori

  2. Incrementare motivazione e performance

  3. Valutare e sviluppare le competenze

  4. Proiettare le Leadership nel futuro

  5. Gestire al meglio il Personale e il Cambiamento

Per informazioni: info@atmen.it 

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Il Talent Competition Day (TC-DAY) è un evento indirizzato agli studenti universitari di talento che vogliano misurarsi attraverso una vera e propria competizione nella gestione di un'azienda virtuale. In questo modo mostrano le proprie capacità e attitudini sotto l'osservazione attenta di un HR Manager che interviene valutandone le dinamiche di gruppo.

Per l'azienda rappresenta, quindi, un modello innovativo per il Campus Recruiting permettendo di entrare in contatto con gli studenti di talento grazie ad un approccio partecipativo ed interattivo in grado di garantire un recruiting più efficace ed in tempi più rapidi rispetto ai tradizionali metodi di selezione

L'azienda ha, inoltre, l'opportunità di presentarsi ai migliori studenti con maggiore efficacia grazie ad un più alto livello di attenzione da parte degli studenti coinvolti. Questo rende la comunicazione meno dispersiva e più incisiva rispetto a quanto avviene nelle più comuni job fair.

Allo stesso tempo gli studenti tendono ad apprezzare l'azienda per l'approccio innovativo adottato con effetti positivi sulla propria attrattività.