CE_Master_Logo_CMYK.jpg

Cambridge Assessment English, ramo dell’Università di Cambridge, aiuta milioni di persone a imparare l’inglese e dimostrare le proprie capacità al mondo.

Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante. Noi lo percorriamo al fianco di studenti, insegnanti e genitori che avanzano in questa strada dall’età scolare al mondo lavorativo.

Che tu voglia vivere, lavorare o studiare nel tuo paese o all’estero, con noi apprenderai le nozioni della lingua inglese che ti aiuteranno ad avere successo.

La nostra esperienza nell’apprendimento, insegnamento e valutazione si riflette nelle nostre certificazioni e nei nostri test, riconosciuti internazionalmente come marchio di eccellenza e accettati da oltre 20.000 università, istituzioni e aziende leader nel mondo.

Per noi, imparare l’inglese va al di là del superamento degli esami e dei voti ottenuti. Vuol dire avere fiducia in sé stessi per comunicare e aprirsi a una vita ricca di esperienze e opportunità di crescita.

Con il giusto supporto, imparare una lingua diventa un viaggio entusiasmante. È per questo che siamo con te ad ogni passo del tuo cammino.

Senza titoloE3.jpg

"MTC è un team di professionisti in grado di offrire servizi personalizzati in base alle esigenze aziendali. Offriamo tutto ciò̀ che serve per gestire e far crescere le risorse umane, e le aziende. La nostra esperienza come manager aziendali, ci permette di offrire le migliori soluzioni e di accompagnare le aziende nelle loro decisioni. La nostra missione è quella di affiancare imprenditori e aziende nella gestione delle persone e dei processi aziendali per massimizzare il risultato finale. Offriamo percorsi di consulenza e formazione per aiutare e supportare le aziende durante i processi decisionali o in momento forti di cambiamento.

 

Grazie a Coach certificati mettiamo a disposizione percorsi di coaching per le aziende e per i privati, personalizzati in base agli obiettivi da raggiungere. Infine, organizziamo attività formative come team building o team coaching aziendali, utilizzando molto spesso lo sport come metafora aziendale.”

NEW-CSOD-logo-HRZ-RGB.png

Cornerstone sostiene la forza lavoro pronta per il futuro con soluzioni adattive per la gestione delle risorse umane ideate per unire tecnologia, dati e contenuti e stimolare un ambiente di lavoro caratterizzato da crescita, agilità e successo. Con un sistema esperienziale basato sull'intelligenza artificiale e incentrato sulle competenze, studiato per la forza lavoro di oggi, aiutiamo le aziende a modernizzare l'esperienza di formazione e sviluppo, offrire i contenuti più rilevanti in qualsiasi luogo, accelerare la mobilità di talenti e carriere e far sì che le competenze diventino il linguaggio universale per la crescita e il successo aziendali. Cornerstone collabora con oltre 6.000 clienti e 75 milioni di utenti, ed è disponibile in 180 paesi e 50 lingue.

Busuu-Google-Logo-Landscape.png

Busuu è una piattaforma pluripremiata che rende l’apprendimento linguistico efficace, intuitivo e tracciabile. Più di 500 aziende di vari settori ci usano per investire nelle capacità linguistiche dei propri dipendenti, trattenere il talento e migliorare le comunicazioni verso l’estero, per comunicare con colleghi e/o affinare la comunicazione con fornitori e clienti. Con corsi in 13 lingue accessibili da mobile e web dove e quando si vuole, aiutiamo i dipendenti a superare le barriere linguistiche. Offriamo anche lezioni online private e di gruppo, con più di 10.000 insegnanti disponibili 24/7: tutto su un’unica piattaforma e a portata di click. Per calcolare il ritorno dell’investimento e monitorare il progresso, l’azienda può gestire la reportistica in tempo reale grazie all’utilizzo della management platform. Che si tratti di apprendere le basi, mantenere il livello linguistico o acquisire padronanza completa di una lingua, Busuu è in media 50% più efficace rispetto ad altre piattaforme simili grazie all’interazione diretta con una comunità di madrelingua. Accadano cose incredibili quando si impara insieme.

LABORPLAY_LOGO_ROSSO.png

Laborplay® è uno Spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che trasforma in gioco ogni processo aziendale: dalla selezione alla formazione, dalla valutazione allo sviluppo di carriera. L’obiettivo dei sei soci fondatori, psicologi del lavoro con anni di esperienza alle spalle come consulenti nel campo delle Risorse Umane, è inserire elementi ludici in attività che per loro natura non lo sono (come il lavoro, appunto), motivando e coinvolgendo attraverso il divertimento. In questi anni, percorrendo tanta strada, siamo avanzati di livello in livello e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con tante Aziende importanti che hanno trovato le risposte che cercavano nei nostri servizi, riconoscendosi nella nostra visione e nel nostro approccio.

logo-alloy.jpg

Alloy è da quasi 20 anni un partner per le Aziende che vogliono efficientare i processi digitali relativi alla gestione delle Risorse Umane e della Conoscenza. Conosciamo le sfide della trasformazione digitale e usiamo la tecnologia come potente mezzo di sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

 

Le principali soluzioni di Alloy riguardano Digital Learning, Gestione della Formazione, Performance Management e Assessment delle Conoscenze.

 

Crediamo nell’unicità delle imprese italiane e nei vantaggi di soluzioni modellate sulle loro necessità: per questo motivo i nostri software sono in grado di adattarsi alle caratteristiche di ogni azienda, in modo rapido e sostenibile.

Secondary Logo.png

CoachHub è la piattaforma leader globale per il coaching aziendale che permette alle organizzazioni di creare un programma di sviluppo personale basato sulle esigenze individuali. Tra i vantaggi di cui le aziende possono beneficiare: maggiore coinvolgimento dei dipendenti, aumento dei livelli di produttività, miglioramento nelle performance lavorative e fidelizzazione. Il team di coach presenti sulla piattaforma include oltre 3.000 business coach certificati in 70 Paesi in 6 continenti, con sessioni di coaching disponibili in più di 60 lingue e per oltre 500 clienti. Tutto ciò è reso possibile grazie al team di ricerca e sviluppo dedicato di CoachHub, il Coaching Lab, che utilizza la tecnologia di apprendimento automatico e la business intelligence applicate al coaching. CoachHub vanta il sostegno dei principali investitori europei del settore tecnologico, inclusi Draper Esprit, Holtzbrinck Ventures, Partech, RTP Global, Signals Venture Capital e Speedinvest.

Logo_JobPricing_sfondo_bianco_Tavola disegno 1.png

JobPricing è una società di consulenza in ambito HR verticalizzata sui temi della compensation. Le metodologie e gli strumenti proprietari sono volti alla realizzazione e definizione delle politiche retributive in azienda. JobPricing è proprietaria di metodologie per la Job Evaluation, la definizione di Politiche retributive e Sistemi di incentivazione; il Performance management, l'Analisi di clima, l'Executive Compensation (anche per le società quotate). JobPricing dispone di un database proprietario di osservazioni retributive sul mercato italiano ed è in grado di fornire benchmark retributivi attraverso il proprio software JPAnalytics. Di recente ha sviluppato un applicativo web (Total reward statement - totalrewards.it) per la comunicazione interna della politica retributiva. Il Team di JobPricing si avvale di consulenti con esperienza nelle direzioni del personale sia di aziende nazionali che internazionali.

Logo-Farfalla-senza-Cerchio---Orizzontale-(A).png

Ci piace definirci “THE HR EXPERTS”, collaboriamo costantemente con i nostri clienti per migliorare competenze, strumenti e processi, per un ciclo HR innovativo ed efficace.

Le nostre sfide:

Learning process: percorsi formativi con metodi e processi (anche gamificati) studiati per far apprendere competenze e comportamenti nuovi;

People management: aiutare i Middle e Top manager a migliorare la Gestione delle Risorse Umane affidate;

OnBoarding: gli Hr hanno il dovere di rimanere al passo con i tempi creando un journey che sia piacevole, digitale e innovativo;

HR Intelligence: Assessment online, Game Psicometrici e test Adaptive; affianchiamo gli HR nella raccolta e uso di questi dati;

Le nostre soluzioni sono sempre personalizzate ed usano tecnologie HR innovative

Noi siamo pronti. Raccontaci le tue sfide e troveremo insieme le tue soluzioni.

ESE_Logo_TIA_RGB_NO_CLAIM.jpg

Talent In Acquisition è un team internazionale di specialisti in Comunicazione dell’Employer Branding, Employee Ambassadorship e C-Suite Activation su LinkedIn.

 

Affianchiamo la funzione HR perché trovi oggi i talenti di domani. Siamo partner strategici per la definizione di piani di comunicazione che aumentino del 30% le performance della pagina in 6 mesi. Creiamo progetti che coinvolgano i collaboratori e aiutiamo l’azienda a portare a bordo di LinkedIn il management team, la parte più difficile.

 

Ci occupiamo anche dell’operatività di gestire la pagina azienda, creare campagne advertising, scrivere profili LinkedIn per i manager e formare i collaboratori tutti perché l’Employer Brand si diffonda il più possibile senza incidere sul tempo già risicato dell’agenda delle risorse HR.

fluentify.jpg

Fluentify, società italiana di riferimento nel settore della formazione linguistica aziendale, con oltre 180 tutor madrelingua certificati, offre i suoi servizi a più di 200 aziende che hanno scelto un approccio innovativo ed efficace per migliorare l’inglese professionale dei propri dipendenti.
Attraverso piani formativi personalizzati, i dipendenti possono pianificare le proprie lezioni di inglese one to one con tutor madrelingua, in modo flessibile, 24 ore su 24, e da qualsiasi dispositivo tecnologico.
Grazie al costante supporto di un customer success manager dedicato, che segue il cliente in ogni fase della pianificazione del piano formativo, supportiamo l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.
Una dashboard dedicata e un sistema di reportistica mensile, dà inoltre a ogni cliente la possibilità di tenere sotto controllo il ROI dell’investimento formativo e di monitorare il progresso dei propri dipendenti in tempo reale.

EBM_Master Employer Brand logo copia - C

EBM ONLINE è il Master in Employer Brand Management organizzato in modalità e-learning ed è costituito da 6 moduli dedicati ai temi più critici dell'Employer Branding. Al termine del corso è prevista una certificazione sulle competenze acquisite

  • 1° Modulo. Employer Branding, Strategia e Modelli di Sviluppo 

  • 2° Modulo. Employee Experience, HR Communications, Employer & Personal Branding

  • 3° Modulo. Employer Branding, Identità digitale e Social Reputation

  • 4° Modulo. LinkedIn per il Recruiting e l'Employer Branding

  • 5° Modulo. Employer Branding e Comunicazione Narrativa

  • 6° Modulo. Tecniche di Gamification per il Recruiting e l'Employer Branding

BridgeLOGO.jpg

Bridge Partners® nasce nel 2005 su iniziativa di Alessandra Colonna e Domenico Pugliese. É la prima e unica società italiana specializzata in consulenza e formazione manageriale con un focus su negoziazione e comunicazione efficace.
Oggi ha 2 sedi a Milano e Torino, un team di 23 persone e collabora con grandi aziende italiane e multinazionali, come con medie imprese e liberi professionisti.
Aiutiamo imprenditori, manager e team leader a definire strategie negoziali e di comunicazione condivise e coerenti. Li affianchiamo nelle trattative per aiutarli a chiudere accordi di valore.
Progettiamo percorsi di sviluppo manageriale ad personam per rinforzare assertività, autorevolezza e leadership.
Lavoriamo con le persone e per le persone, per allenare le loro capacità di negoziare e comunicare con efficacia grazie a metodo e struttura.

logo-bliss-corporation-slogan.jpg

Il gruppo BLISS nasce con l'obiettivo di aiutare le famiglie (compresi i propri animali domestici) a trasferirsi e traslocare da un paese all'altro del mondo eliminando lo stress tipico del "cambiamento", riducendo al minimo la possibilità di danni ai propri beni ed offrendo il massimo comfort, accompagnando tutto il nucleo familiare ad insediarsi nella nuova casa e nel nuovo paese.
La passione per quello che facciamo, l'attenzione, l'ascolto, la competenza, l'affidabilità, la capacità di risolvere problemi, l'esperienza sul campo e l'etica sono i valori che animano il nostro lavoro giornalmente.
Il gruppo Bliss è composto da:
- BLISS Moving & Logistics: Traslochi internazionali di famiglie o aziende (uffici o magazzini)
- BLISS Relocation: Servizi di Relocation e Immigration
- BLISS Pet Services: Trasporto internazionale di Animali Domestici 

Logo K-Rev verticale.jpg

K-Rev è al momento l’unica PIATTAFORMA in grado di fornire dati in TEMPO REALE al TOP MANAGEMENT sull’andamento di COMPETENZE e COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI e permette al management il monitoraggio e la valutazione delle prestazioni aziendali, garantendo una valutazione più equilibrata ed efficace.
La nostra soluzione è presente negli osservatori nazionali HR Tech di TAG (Talent Garden) e del Politecnico di Milano.
Il sistema K-REV è formato da una serie di applicativi attivabili e customizzabili in base alle esigenze e alle peculiarità del cliente. Permette di eliminare gran parte dei problemi tipici dei processi di valutazione, evidenziando i “bias” cognitivi dei valutatori ed eliminando quelli di “memoria”. 
Grazie a K-Rev, la performance review è molto più efficace: avviene in modalità continua, in tempo reale, e non più occasionale 1 o 2 volte l’anno, permettendo all’organizzazione interventi “in itinere”, non più solo ex-post, sui comportamenti di valutati e valutatori nell’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e della motivazione delle persone.

Ninja_Academy_Logo_Pos.png

Ninja Academy è la edtech company nata da Ninja Marketing: la scuola di formazione per sviluppare competenze digitali e supportare la digital transformation in azienda.

Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi sul digital marketing e digital business. Ha formato ad oggi oltre 80.000 persone rendendo l’alta formazione democratica e accessibile.

La divisione Corporate Training progetta percorsi di formazione aziendale su misura: digital academy, corsi in house e progetti eLearning per popolazioni aziendale di ogni livello e specializzazione. Per entrare in contatto con Ninja Academy contattare corporate@ninjacademy.it .

Logo Atmen pay-off.jpg

Atmen è una società di consulenza risorse umane che segue e promuove la filosofia del Good Work: l’incontro tra eccellenza, etica ed engagement sul mondo del lavoro. I nostri servizi di Ricerca e Selezione di personale, Formazione, Coaching, Assessment e Sviluppo Organizzativo aiutano Aziende, Enti ed Organizzazioni a:

  1. Trovare nuovi collaboratori

  2. Incrementare motivazione e performance

  3. Valutare e sviluppare le competenze

  4. Proiettare le Leadership nel futuro

  5. Gestire al meglio il Personale e il Cambiamento

Per informazioni: info@atmen.it