logo sodexo.png

Sodexo Benefits & Rewards è parte del Gruppo Sodexo che opera in 72 Paesi, con oltre 460.000 collaboratori, offre una gamma unica di soluzioni per la Qualità della Vita Quotidiana e contribuisce alla soddisfazione di oltre 100 milioni di persone ogni giorno.
Le nostre soluzioni promuovono la cultura del work-life balance e premiano l’impegno ed il raggiungimento degli obiettivi, con un impatto positivo sulla motivazione dei dipendenti e sulle performance delle aziende clienti: 

- Sosteniamo le politiche HR delle aziende clienti con una gamma di benefit per la pausa pranzo, la mobilità, la salute ed il benessere

- Elaboriamo programmi di welfare aziendale ritagliati sulle esigenze dei singoli clienti e dei loro collaboratori, siano essi piccole, medie o grandi aziende;

- Motiviamo le risorse nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, con programmi di incentivazione, loyalty e buoni regalo.

EBM_Master Employer Brand logo copia.png

EBM ONLINE è il primo corso in EMPLOYER BRANDING fruibile interamente online 
Il corso è focalizzato principalmente sull'Approccio Strategico e sui Modelli di Sviluppo dell'Employer Branding

 

PROGRAMMA
Modelli teorici a confronto - Le analisi preliminari per valutare il posizionamento attuale dell’employer brand - EVP, employer brand building e sviluppo delle campagne di recruitment advertising - Comunicazione dell’employer brand e scelta dei canali - Il monitoraggio dell’employer brand e l’utilizzo delle metrics per la valutazione dell’efficacia della strategia;

 

COSA CONTIENE IL CORSO ONLINE
3 Video-Lezioni sui seguenti argomenti:
- Definizioni e Modelli Teorici dell'Employer Branding (1° modulo)
- Costruzione e Sviluppo dell'Employer Brand (2° modulo)
- Comunicazione e Monitoraggio dell'Employer Brand (3° modulo)

Materiale didattico (slide + testo descrittivo)
E-book "Employer Branding e Nuove Tendenze"

codemotion logo2_200x70 (1).jpg

Codemotion è la prima piattaforma multicanale in Europa che supporta gli sviluppatori nella loro crescita professionale e aiuta le aziende a coinvolgerli in attività di marketing, hiring, training, open innovation e attività edutech.
Codemotion è da anni impegnata nella costruzione della più grande community di professionisti del mondo tech in Europa. La sua mission è condividere le tendenze tecnologiche più innovative e il know-how a livello mondiale, aiutare le aziende a trovare i giusti professionisti, coinvolgere e sostenere le community, grazie alla sua piattaforma multicanale e agli eventi on site. Il suo fiore all’occhiello è la linea EduTech creata per formare tecnicamente i futuri innovatori ed aiutare le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia.

Logo AnotherBrick.png

“A brick for every need. Build your employee engagement with Another Brick”
Siamo gli esperti di employee engagement.
Aiutiamo gli HR e gli IT leaders a costruire una "digital-ready workforce" coinvolgendo le persone sui focus point fondamentali del cambiamento utilizzando le leve della collaborazione e della competizione.

 

Another Brick offre un unico set di tools per creare campagne di engagement personalizzate sugli obiettivi aziendali: 
 

  • Sviluppare competenze digitali (digital-ready workforce)

  • Attrarre e mantenere in azienda i talenti 

  • Coinvolgere i dipendenti sui processi di cambiamento

LABORPLAY_LOGO_ROSSO.png

Laborplay® è uno Spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che trasforma in gioco ogni processo aziendale: dalla selezione alla formazione, dalla valutazione allo sviluppo di carriera. L’obiettivo dei sei soci fondatori, psicologi del lavoro con anni di esperienza alle spalle come consulenti nel campo delle Risorse Umane, è inserire elementi ludici in attività che per loro natura non lo sono (come il lavoro, appunto), motivando e coinvolgendo attraverso il divertimento. In questi anni, percorrendo tanta strada, siamo avanzati di livello in livello e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con tante Aziende importanti che hanno trovato le risposte che cercavano nei nostri servizi, riconoscendosi nella nostra visione e nel nostro approccio.

LOGO ALLOY.png

ALLOY: Specialisti italiani nelle soluzioni Software per lo Sviluppo di Persone e Conoscenze.
Alloy è da 15 anni un partner per aziende del settore bancario, assicurativo e industriale alla ricerca di soluzioni per lo Sviluppo del Capitale Umano. La collaborazione quotidiana del nostro Team con i reparti HR, Commerciale ed Operations dei nostri Clienti ci permette di sviluppare soluzioni software adatte alle particolari esigenze delle aziende italiane. Crediamo nell’impatto positivo dell’innovazione graduale e costante, per questo motivo offriamo tutto il potenziale della tecnologia avanzata senza mai compromettere la possibilità di integrazione con i sistemi già presenti nelle aziende. Per Alloy la soluzione di ogni problema inizia con l’ascolto ed empatia: i nostri progetti prevedono un confronto costante su requisiti ed aspettative del cliente, grazie al quale otteniamo efficacia e certezza nei tempi di consegna

Employerland-LOGO.jpg

Employerland: trovare lavoro grazie a un’app
Employerland è la prima start up mobile (per tablet e smartphone) che offre servizi di gamification per il mondo del lavoro.
L’app ricalca il classico sistema di gaming per cui vincere dipende dal punteggio, ma con un’unica differenza: la possibilità di mettersi in gioco con delle vere aziende. Employerland è infatti il primo social game dedicato alle realtà corporate, dove i candidati possono prendere informazioni su aziende e interagire, sfidandosi tra loro, per conquistare le tanto ambite opportunità dei loro sogni.
Chi ha già dato fiducia ad Employerland? Aziende come Salini Impregilo, Bosch, BNL, Luxottica, Unilever, GoldenPoint, MSD e molte altre.
Un modo nuovo ed innovativo che crea un ponte diretto tra i giovani (sempre più smart e orientati al mondo delle tecnologie) e il mercato del lavoro.
L’app è disponibile su Play Store e Apple Store.

Logo-Monster_Page_1.png

MONSTERI TALIA da oltre 20 anni, è al fianco dei candidati che desiderano cambiare la propria vita e al fianco delle Aziende alla ricerca dei migliori talenti. 
Monster si impegna a garantire sia ai candidati che alle Aziende la possibilità di riconoscere, promuovere e realizzare il loro vero potenziale, offrendo esperienze di alto livello.
Oggi Monster mette a disposizione soluzioni di recruiting uniche e innovative: dalla consulenza per sviluppare strategie di employer branding con il supporto dello storytelling, all’organizzazione di eventi di selezione, passando per l’attraction di candidati sia attivi che passivi su piattaforme mobile, sui canali social e su un rilevante network di siti partner.

reverse official con strapline.png

R-Everse offre alle aziende un servizio di recruitment collaborativo e digitale. Collaborativo perchè in ogni selezione affianchiamo ai nostri recruiter un manager esterno specialista dell’area interessata, che svolge il colloquio tecnico a tutti i candidati, evitando così di presentare alle aziende candidati con hard skills non in linea.

Questa rete di manager che chiamiamo Scout conta oggi centinaia di figure che ci consentono di coprire tutte le principali aree e funzioni aziendali. Digitale perchè R-Everse poggia il proprio modello su una piattaforma software proprietaria che agevola la trasparenza e la velocità del flusso, consentendo ai nostri recruiter di dedicarsi completamente alla soddisfazione dell’esigenza del cliente.

ESE_Logo_TIA_RGB_NO_CLAIM.jpg

Talent In Acquisition è un team internazionale di specialisti in Comunicazione dell’Employer Branding, Employee Ambassadorship e C-Suite Activation su LinkedIn.

 

Affianchiamo la funzione HR perché trovi oggi i talenti di domani. Siamo partner strategici per la definizione di piani di comunicazione che aumentino del 30% le performance della pagina in 6 mesi. Creiamo progetti che coinvolgano i collaboratori e aiutiamo l’azienda a portare a bordo di LinkedIn il management team, la parte più difficile.

 

Ci occupiamo anche dell’operatività di gestire la pagina azienda, creare campagne advertising, scrivere profili LinkedIn per i manager e formare i collaboratori tutti perché l’Employer Brand si diffonda il più possibile senza incidere sul tempo già risicato dell’agenda delle risorse HR.

fluentify.jpg

Fluentify, società italiana di riferimento nel settore della formazione linguistica aziendale, con oltre 180 tutor madrelingua certificati, offre i suoi servizi a più di 200 aziende che hanno scelto un approccio innovativo ed efficace per migliorare l’inglese professionale dei propri dipendenti.
Attraverso piani formativi personalizzati, i dipendenti possono pianificare le proprie lezioni di inglese one to one con tutor madrelingua, in modo flessibile, 24 ore su 24, e da qualsiasi dispositivo tecnologico.
Grazie al costante supporto di un customer success manager dedicato, che segue il cliente in ogni fase della pianificazione del piano formativo, supportiamo l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.
Una dashboard dedicata e un sistema di reportistica mensile, dà inoltre a ogni cliente la possibilità di tenere sotto controllo il ROI dell’investimento formativo e di monitorare il progresso dei propri dipendenti in tempo reale.

Anthea logo ACADEMY.jpg

ANTHEA ACADEMY è l'Unità di Business di Anthea Consulting specializzata in formazione IN-HOUSE e cioè erogata solo ed esclusivamente in azienda. Obiettivo è quello di formare il personale aziendale sulle Nuove Competenze per le Risorse Umane.

 

Al momento sono attivi i seguenti corsi di formazione IN-HOUSE:

- Employer Branding. Strategia e Modelli di Sviluppo

- Identità Digitale e Social Reputation

- Comunicazione Narrativa per l'Employer Branding

- LinkedIn per il Recruiting e l'Employer Branding

- Talent Engagement e Social Recruiting