PROGRAMMA

Edizione 2020

SALA FALCO

Conference Leader: FEDERICA BULEGA

10.00 - 10.20

 

Un format televisivo a supporto delle attività di Employer Branding: Andiamo a Lavorare!

 

 

Aurelio Luglio

Senior Partner

ATMEN

Per costruire una solida reputazione come impresa, e di conseguenza come employer, coinvolgere e motivare i propri collaboratori ed intercettare l’interesse dei candidati è necessario utilizzare una varietà di strumenti indirizzati a un’ampia platea di stakeholder. La TV rappresenta un media di riferimento autorevole. Esiste una forte correlazione fra TV e visibilità/attività sul web.

Andiamo a Lavorare! è un format innovativo di informazione specializzato sul mercato del lavoro. Nel corso della presentazione verranno analizzati i primi risultati quali-quantitativi dell’iniziativa.

10.30 - 10.50

 

Employee Engagement per la Digital Transformation

 

 

Elettra Panigatti

CEO & Founder

ANOTHER BRICK

Another Brick racconta l’importanza della motivazione e del coinvolgimento all’interno di contesti aziendali che stanno affrontando processi di trasformazione digitale. Another Brick offre in un’unica piattaforma una serie di tools per creare campagne di engagement sugli obiettivi aziendali: sviluppare digital-dexterity, attrarre e mantenere in azienda i talenti, coinvolgere i dipendenti sui processi di cambiamento

11.00- 11.20

 

User experience e semplicità: le chiavi del welfare aziendale 3.0

 

 

Sergio Satriano

Managing Director

SODEXO

Benefit&Rewards Services

Gli studi in ambito HR dimostrano come il benessere dei lavoratori sia collegato ad un incremento dei livelli di motivazione e performance. A tutto questo si affianca un nuovo panorama tecnologico che, anche grazie ad applicazioni mobile sempre più user friendly, consente di massimizzare la fruibilità di tali benefits e programmi. In tal senso, noi di Sodexo Benefits & Rewards Services abbiamo sviluppato un’offerta commerciale innovativa volta a semplificare la gestione dei servizi da erogare ai dipendenti da parte delle aziende, senza dimenticare la user experience dei beneficiari 

11.25 - 12.10

Networking Coffee Break

12.10 - 12.30

 

Performance Management e Gaming.

Il gioco come strumento per lo sviluppo delle Risorse Umane 

 

 

Elena Gaiffi

Managing Partner

LABORPLAY®

Il game e il videogame possono diventare oggi un grande alleato delle Aziende facilitando il “mettersi in gioco” del personale e rappresentando un efficiente strumento di misura della performance.

Inoltre, se associato ad un sistema di ricompense, può soddisfare i dipendenti accrescendone l’autostima e impattando positivamente sul business. 
Ma, più in generale, trova interessanti applicazioni anche nella formazione e nell’onboarding.

12.30 - 12.50

 

Job Rotation - Riconoscere e massimizzare il potenziale dei propri dipendenti

 

 

Giacomo Grassi

Key Account for People & Branding

JUST KNOCK

Quali sono i più innovativi strumenti e le maggiori leve per tenere i dipendenti motivati e coinvolti promuovendo una cultura incentrata su innovazione e merito?

A questa domanda vuole rispondere Just Knock In-House, innovativa piattaforma che unisce Job Rotation e Open Innovation. 
Il funzionamento prevede che i dipendenti possano candidarsi per cambi/avanzamenti di carriera interni rispondendo a concrete sfide aziendali. 
I progetti verranno poi valutati in modo anonimo per incentivare merito, condivisione e collaborazione.

13.00 - 14.30

Networking Lunch

12.50 - 13.00

Nuove tendenze per un Employer Branding efficace attraverso lo sviluppo di modelli integrati di "Recruitainment"

 

Gabriele Lizzani

CEO & Founder

EMPLOYERLAND

Oggi è necessario saper integrare l'uso dei tradizionali strumenti per fare recruiting con le Nuove Tecnologie all'interno di Eventi di comunicazione e di intrattenimento
Ciò vuol dire avere un approccio innovativo allo sviluppo di azioni, sempre più emergenti, di Talent Acquisition allo scopo di promuovere efficaci momenti di "Candidate Experience" in grado di coinvolgere ed attrarre la cosiddetta Generazione Z

15.00 - 15.20

 

Come Comunicare su LinkedIn per attrarre e trattenere talenti

 

 

Luca Bozzato

Founder

THINKIN

Scopriamo insieme le best practice e gli errori più comuni delle aziende nella comunicazione del proprio Employer Brand su LinkedIn.

 

Spoiler: il primo errore è non seguire questo workshop!

15.30 - 15.50

 

HR Digital Transformation

 

 

Nicola Rossi

Country Manager

MONSTER ITALIA

Quale impatto ha la digitalizzazione nei processi HR?
 

Nuovi strumenti e nuovi approcci tra intelligenza artificiale e nuove skills.

16.00 - 16.20

 

New Candidate Experience: Intelligenza Artificiale a supporto dell’HR

 

 

 

Giulio Latorre

Product Manager

HERES

Per accelerare la trasformazione digitale nei vari settori aziendali è necessario saper individuare la giusta tecnologia abilitante e come questa possa migliorare, in termini di performance, il lavoro. La Candidate Experience e il Recruiting possono trarre enorme vantaggio dall’Intelligenza Artificiale. L’uso del chatbot come primo touchpoint del candidato libera tempo prezioso al recruiter e migliora la qualità della selezione.

Il nuovo paradigma lavorativo “Human-Machine” è un processo Win-Win per il recruiter e il candidato.

16.30 - 17.15

Networking Coffee Break & Closing