Savoia Hotel Regency - Bologna 23 marzo 2018

ALLIBO® è la suite di soluzioni in cloud che in pochi anni di storia ha ridefinito numerosi standard funzionali, ergonomici e prestazionali del mercato del software HR, conquistando la fiducia di molte tra le più prestigiose Aziende italiane e collocandosi in una posizione di assoluto primo piano sul panorama degli strumenti applicativi per la selezione, la gestione e lo sviluppo del Capitale Umano.
L’offerta di ALLIBO® comprende applicazioni specialistiche per lo sviluppo organizzativo, il reclutamento, la valutazione e la formazione del personale, caratterizzate da un mix di funzionalità, prestazioni, flessibilità e semplicità d’uso che non ha eguali sul mercato e che le rende gli strumenti perfetti per chi intende evolvere i propri processi HR in modo efficace, in tempi brucianti e con investimenti estremamente contenuti.

Just Knock (justknock.it) è la piattaforma di Blind Recruiting che rivoluziona i processi di selezione permettendo alle aziende di ricevere idee-progetto al posto dei CV e di effettuare una prima valutazione dei candidati in forma anonima. 
Il processo prevede che le aziende effettuino la prima valutazione online unicamente sul progetto presentato senza vedere l’identità dei candidati. In questo modo mettiamo il focus sul merito permettendo un naturale incremento della diversity all’interno del team. 
Sulla base di questo meccanismo Just Knock ha sviluppato due diversi servizi per le aziende associate le quali possono raccontarsi agli utenti all’interno di una pagina vetrina attraverso foto, video e linee guida rispetto alle aree in cui stanno cercando maggiormente di innovare, attivando poi delle sfide online con finalità di recruiting (funzione “Job Call”) o di formazione (funzione “Open Doors”).

Visiotalent (Società di Météojob Group) offre ai professionisti del mondo HR, Recruitment e Talent Acquisition delle soluzioni di colloqui video (in Live e On-Demand) in modalità SaaS (Software as a Service) per aiutarli a trovare i migliori talenti. Una esperienza unica sia per il candidato che per l’azienda nell’incontrarsi e comprendersi.
Ad oggi, più di 400.000 candidati in più di 100 paesi hanno avuto l'opportunità di esprimere la propria personalità in video attraverso la nostra piattaforma.
La nostra azienda, con la sua espansione internazionale, conta attualmente 40 impiegati a Lille (Euratechnologies), Parigi, Lione, Nantes, Madrid, Milano e Belgio, ed accompagniamo oltre 400 clienti in Francia, Europa e Russia. I nostri clienti sono aziende leader nel suo mercato, come Leroy Merlin, Orange, ING Direct, Saint Gobain, Blablacar, Thales, Mars, Deloitte, Showroomprive, Cartier, Gazprom, Prysmian, Piaggio, GI Group, Generali….

Cornerstone OnDemand è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Metodo, competenza e strumenti tecnologici per creare e dare valore alle persone: queste le caratteristiche peculiari dell’azienda Leader in Italia nell’offerta di sistemi integrati di Welfare Aziendale. Easy Welfare sostiene le aziende nella realizzazione di progetti complessi con l’obiettivo di aumentare il benessere organizzativo aziendale. I piani Welfare proposti sono caratterizzati da un’ampia gamma di servizi capaci di soddisfare ogni necessità e, grazie ad una gestione in full outsourcing, garantiscono una copertura completa, senza nessun sovraccarico di attività per l’azienda cliente.
Tecnologia, semplicità e sicurezza sono le parole chiave dell’offerta Easy Welfare. Con l’obiettivo di sostenere ed arricchire la vita quotidiana di ogni lavoratore l’azienda si dedica con impegno e passione nella gestione delle migliori politiche di Welfare Aziendale. Oggi il portfolio clienti conta oltre 450 aziende tra Big Corporate e PMI.

Milestone Enterprise - APP Dipendenti è un'applicazione nata con l'obiettivo di fornire alle aziende uno strumento in grado di sviluppare una maggiore relazione tra l'azienda ed i propri dipendenti, creando un ambiente di lavoro appagante e volto al successo organizzativo.
Con ME - APP Dipendenti, notizie, assenze, rimborsi spese e timbrature del cartellino possono essere gestiti direttamente dal dipendente tramite il proprio smartphone.
Sviluppata grazie a specifiche competenze, consulenziali ed organizzative, è la giusta risposta tecnica e funzionale per le aziende che cercano la soluzione più semplice, efficace ed efficiente nella gestione dei processi riguardanti le risorse umane.
ME- App Dipendenti è un prodotto di Nubess S.r.l. società di consulenza organizzativa specializzata nell'implementazione di soluzioni software gestionali in ambito marketing, commerciale e produttivo.

CVing è l’unica piattaforma italiana specializzata nella selezione di candidati attraverso video colloqui in differita.
"Più colloqui in meno tempo", è questo il vantaggio che offriamo a chi integra CVing nel processo di selezione.
Con CVing le aziende hanno l’opportunità di intercettare più talenti in minor tempo, grazie alla valutazione di personalità e attitudine a monte della selezione. Alle agenzie del lavoro è garantito un significativo innalzamento della competitività. L’employer-branding delle aziende che utilizzano CVing si rafforza: le imprese innovative offrono un’immagine più convincente che motiva i candidati e favorisce l’attrazione dei talenti. Studiamo in ogni dettaglio la “user experience”, attraverso test condotti con approccio scientifico sui candidati, per regalare loro un’esperienza positiva e agevole. 
Per questo CVing ha creato un’app completa, che mira a formare in totale relax gli utenti.
Le aziende possono rendere pubbliche le Pending-Interview (video colloqui in differita) e mantenerle aperte, senza costi aggiunti. Ciò permette una ricerca continua delle risorse chiave, le quali si candideranno direttamente rispondendo alle domande preparate dal recruiter. CVing ha recentemente fondato l'HR City Hub a Milano, il polo dell'HR in Italia che già ospita aziende leader del settore.

e-land è una società innovativa, capace di coniugare le competenze dei propri esperti nel mondo HR con le tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale.

e-land ha sviluppato Skillsmatch, uno strumento che aiuta il reparto HR nello sviluppo delle risorse umane e nello smart recruitment. Skillsmatch consente di  identificare, gestire e mappare le competenze delle persone (Hard&Soft Skills) sia rispetto ai temi del competence management (Gap&Surplus Analisys), che  rispetto al recruitment, permettendo il matching automatico tra posizione ricercata e candidatura della persona. Skillsmatch si basa infatti sul motore PUMA, un full semantic engine proprietario che, attraverso tecniche di interpretazione del linguaggio naturale e di gestione delle reti semantiche, consente alle organizzazioni di comprendere in modo automatico qualsiasi testo destrutturato.

Laborplay® è uno Spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che trasforma in gioco ogni processo aziendale: dalla selezione alla formazione, dalla valutazione allo sviluppo di carriera. L’obiettivo dei sei soci fondatori, psicologi del lavoro con anni di esperienza alle spalle come consulenti nel campo delle Risorse Umane, è inserire elementi ludici in attività che per loro natura non lo sono (come il lavoro, appunto), motivando e coinvolgendo attraverso il divertimento. In questi anni, percorrendo tanta strada, siamo avanzati di livello in livello e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con tante Aziende importanti che hanno trovato le risposte che cercavano nei nostri servizi, riconoscendosi nella nostra visione e nel nostro approccio.

Employerland: trovare lavoro grazie a un’app
Employerland è la prima start up mobile (per tablet e smartphone) che offre servizi di gamification per il mondo del lavoro.
L’app ricalca il classico sistema di gaming per cui vincere dipende dal punteggio, ma con un’unica differenza: la possibilità di mettersi in gioco con delle vere aziende. Employerland è infatti il primo social game dedicato alle realtà corporate, dove i candidati possono prendere informazioni su aziende e interagire, sfidandosi tra loro, per conquistare le tanto ambite opportunità dei loro sogni.
Chi ha già dato fiducia ad Employerland? Aziende come Salini Impregilo, Bosch, BNL, Luxottica, Unilever, GoldenPoint, MSD e molte altre.
Un modo nuovo ed innovativo che crea un ponte diretto tra i giovani (sempre più smart e orientati al mondo delle tecnologie) e il mercato del lavoro.
L’app è disponibile su Play Store e Apple Store.

Il Corso in Employer Brand Management è stato lanciato nel 2015 come formazione in aula in modalità Itinerante.
Dal 2018 il corso si terrà online. Professionisti HR e tutti coloro che sono interessati al tema dell'Employer Branding potranno, quindi, seguire il programma formativo comodamente da casa o dal proprio ufficio attraverso qualsiasi device (smartphone, tablet o PC).
La struttura del corso prevede 5 moduli su 5 argomenti diversi e complementari: 1. Employer Branding e Strategia, 2. Employer Branding e Storytelling, 3. Employer Branding e Digital Communication, 4. Employer Branding e Social Reputation, 5. Employer Branding e Gamification.

Alcune delle aziende che hanno partecipato alle edizioni precedenti: Gruppo OTB, Esselunga, Ceva Logistics, Esprinet, Ermenegildo Zegna, Accenture, Amplifon, Luxottica, Università Ca' Foscari Venezia, Università degli Studi di Padova, RCS Media Group, McArthurGlen, Bel Italia , Human Value.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'edizione 2018 clicca QUI

MONSTER è leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro.
Dal web al mobile al social, aiutiamo le Aziende a trovare i migliori talenti grazie a soluzioni su misura e utilizziamo la tecnologia più avanzata al mondo per mettere in contatto candidati e offerte di lavoro nel modo più efficace. Con una presenza globale in oltre 40 Paesi, l’obiettivo di Monster è quello di mettere in contatto le Aziende con i candidati più qualificati a tutti i livelli.
Le nostre soluzioni si distinguono sul mercato per funzionalità e flessibilità e sono strutturate in base alle esigenze dei clienti.
Da poco abbiamo lanciato Monster Social Job Ads, uno strumento innovativo per il social recruiting. Con questa soluzione, gli annunci verranno visualizzati su Twitter dai candidati attivi e passivi e, tramite la tecnologia di targeting, le vacancies saranno visibili solo dai candidati in linea.

TeamEQ è il termometro digitale dei team in tempo reale. Un breve test di 2 minuti permette misurare le variabili chiave di un team ed agire tempestivamente, migliorando efficacia e skills di leadership. La metodologia validata di TeamEQ consente alle persone di migliorare le proprie performance, la comunicazione, l'efficacia e il benessere all'interno dei team. I dati dimostrano come TeamEQ ha potenziato l'engagement dei propri clienti (+ 10%), le performance dei team (+ 20%), il benessere generale delle persone (+ 27%) riducendo contemporaneamente, il tempo dedicato al people
management (-87,5%).
TeamEQ utilizza tecnologie AI e migliora l'engagement attraverso la trasparenza, mostrando in maniera totalmente anonima i KPI misurati sia ai membri del team, sia al top management. TeamEQ offre inoltre una formazione continua di sviluppo della leadership supportata da risultati in real-time.
È anche l'unica soluzione sul mercato che automatizza un processo di crescita a spirale, sviluppando progressivamente l'intelligenza collettiva delle persone e dei team. Con TeamEQ è possibile ottenere una maggiore produttività all'interno di un ambiente di lavoro più sano e soddisfacente.

Speexx sviluppa strumenti innovativi e soluzioni blended per l’apprendimento delle lingue inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco. Aiutiamo le aziende in tutto il mondo ad incrementare la produttività dei propri collaboratori attraverso il miglioramento delle competenze comunicative.

Speexx è stata fondata nel 1994 ed ha sede a Monaco con uffici a Milano, Roma, Londra, Madrid, Roma, Parigi, Sao Paulo, New York e Shanghai. Si è affermata come uno dei più apprezzati e diffusi fornitori di formazione linguistica aziendale: 1500 organizzazioni nel mondo usano le nostre soluzioni per apprendere le lingue in modo più intelligente e ottenere risultati in modo rapido.

Negli anni Speexx ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore e premi internazionali a confermare la qualità dei servizi offerti. Una lunga storia di meriti grazie, in primo luogo, agli ottimi risultati ottenuti con i clienti.

Il progetto europeo V-TOURS Virtual Tours for Business Culture nasce con l'obiettivo di promuovere l'employability dei giovani attraverso lo sviluppo di competenze trasversali e aiutando, allo stesso tempo, le aziende, in cerca di risorse adeguate, a indirizzare meglio le proprie azioni di recruiting e employer branding. Lo scambio di conoscenze su best practices internazionali tra i paesi partner del progetto ha permesso lo sviluppo di una piattaforma virtuale attraverso la quale gli studenti possono usufruire di una formazione qualificata usando materiale didattico interattivo al fine di migliorare la loro preparazione e sviluppare competenze chiave connesse al business culture e work ethics.
La piattaforma permette, inoltre, di incontrare le aziende partecipando ad eventi interattivi in streaming (Virtual Tours), nei quali le realtà coinvolte possono illustrare le aree funzionali della propria organizzazione, le figure professionali coinvolte e le competenze richieste.
L'iniziativa è co-finanziata dal programma europeo Erasmus+ e realizzata da un partenariato internazionale composto da: Università di Padova (Leader), International University of la Rioja, Laurea University of Applied Sciences, Ss. Cyril and Methodius University in Skopje, Fundaciòn Universidad Empresa, Cramars e Anthea Consulting

Project Website: www.virtual-tours.eu, Facebook Page: www.facebook.com/virtualtoursproject/

La suite Together sviluppata da SkyLab Italia è dedicata alla gestione dei processi della direzione risorse umane. È composta da tre soluzioni ottimizzate per aziende di fascia enterprise e Corporate University: 
*Together HR: per la gestione strategica del personale. 
*Together Jazz: per la gestione end-to-end di tutti i processi legati alla formazione del personale. 
*Together Excalibur: per la gestione delle compliance aziendali relative alla salute, alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro.
Together risponde alle esigenze organizzative allineando strategie HR e di business. Integra in un unico sistema tutti i principali processi strategici a carico della funzione risorse umane (selezione, organizzazione, modello professionale, valutazione, formazione, compensation, compliance H&S). 
Together supera la concezione classica di fornitore di tecnologia per diventare partner della funzione HR, fornendo risposte concrete ai bisogni di tutti i giorni.
Va oltre l’assistenza tecnica grazie a un servizio di supporto a 360° erogato con competenza e conoscenza dei processi HR di ciascun cliente.
Fa la differenza grazie a una interazione self service che accresca il coinvolgimento di ciascun stakeholder a favore di una gestione glocale dei processi HR.
Scopri di più: http://www.togetherhr.com/

Green Mill offre servizi e soluzioni software per aiutare le aziende ad affrontare al meglio l'adeguamento ai nuovi obblighi imposti dall'imminente Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR).
In particolare l'offerta comprende:

  • Servizi di consulenza tecnica e legale per identificare i gap rispetto a quanto richiesto dal GDPR e predisporre l'opportuno piano di adeguamento
  • Servizi di formazione al personale per informarli e sensibilizzarli sulle novità legate al nuovo Regolamento
  • Soluzioni software a supporto degli adempimenti previsti dal GDPR (es. registro dei trattamenti)

Oggi la Direzione HR deve accompagnare il Top Management dell’Azienda nel processo di trasformazione digitale. In questo processo, il coinvolgimento dei dipendenti, il loro senso di appartenenza all’organizzazione, il loro talento sono gli asset su cui puntare e sono i beni più importanti da gestire correttamente durante la transizione. L’offerta Oracle HCM Cloud affianca le Direzioni Risorse Umane e il personale con strumenti agili ed intuitivi per gestire tutto questo.