Savoia Hotel Regency - Bologna 23 e 24 marzo 2017

PROGRAMMA DEL 23 MARZO 2017

Chairman: Eugenio Amendola, Managing Director – Anthea Consulting
10.00 – 10.30
Talent Management & Smartworking. Nuovi modelli di lavoro centrati sulla Persona
  • Promuovere la crescita del business per le aziende innovative e liberi professionisti
  • Attivare e valorizzare best practices di smartworking al fine di massimizzare produttività e ridurre i costi
  • Mettere in collegamento innovatori italiani con i principali hub presenti nel mondo
  • Stimolare il confronto tra piccole imprese e start-up e le grandi aziende al fine di massimizzare l’effetto di innovazione
Michele Barberi, Community Developer at Copernico
10.30 – 11.00
Talent Management & Leadership Spirituale. L’Intelligenza di Essere Felici e Produttivi
  • Stimolare la motivazione dei collaboratori è questione da sempre al centro delle strategie aziendali in ambito HR. Partendo dal presupposto che “le persone soddisfatte di sé sono più produttive”, esploriamo la possibilità di promuovere in azienda la felicità, individuale e collettiva, che diventa volano per una migliore performance, dei singoli e dell'Organizzazione.
  • Un viaggio nell’intelligenza cognitiva, comportamentale, emozionale, fino all’intelligenza esistenziale e alla Leadership Spirituale. Come riconoscere e stimolare il potenziale delle persone intorno a noi e instaurare collaborazioni e relazioni più efficaci, serene, produttive.

Francesco Longo, Managing Director at Atmen
11.00 – 11.30
CASE STUDY

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Il Talent Management in Brembo tra approccio tradizionale e Innovazione
  • Modello HR Brembo, Sistema di Talent Management Brembo
  • Case Study: programma interfunzionale di Talenti “LIFT”
  • Innovazioni tecnologiche a supporto della fase di recruiting del LIFT.
Alberto Signori, Head of Group Organisational Development at Brembo
11.30 – 12.15

NETWORKING COFFEE BREAK WITH EXHIBITOR

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12.15 – 13.00

KEYNOTE INTERVIEW

Le Risorse Umane nell'industry 4.0 saranno Umane Risorse
Osvaldo Danzi intervista Maurizio Mazzieri, Direttore Generale di Toyota Motor Handling, l'azienda che ha immaginato l'industry 4.0 già 28 anni fa
I modelli tradizionali di HR Management non sono più aderenti ai cambiamenti richiesti dai nuovi sistemi industriali. Mentre aspettiamo di capire meglio cosa significhi "industria 4.0", proviamo ad approfondire come le Risorse Umane si inseriranno in questo contesto.
In un mondo che alcuni immaginano dominato dai robot e dalle tecnologie in cui la cultura prevalente sarà quella ingegneristica le Risorse Umane avranno ancora un ruolo?
Osvaldo Danzi, Founder at FdR and Editor at SenzaFiltro
Maurizio Mazzieri, Direttore Generale at Toyota Motor Handiling
13.00 – 14.00

NETWORKING LUNCH WITH EXHIBITOR

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14.00 – 14.30
Talent Aquisition & Digital Transformation: sfruttare le potenzialità del mobile nei processi di Talent ed Employer Branding
• Digital Transformation? Come le Hr stanno affrontando questo tema?
• Le DIGICOMP stanno rivoluzionando il modo di fare recruiting?
• Come cambiano i modelli di competenze e le specifiche di ricerca del nostro target
• Il recruiting e l’Employer Branding in una visione integrata
• I vantaggi ed i limiti di una strategia web VS mobile
Gabriele Lizzani, Founder & CEO at Employerland
14.30 – 15.00
Talent Management & Storytelling. Come la Narrazione d’Impresa può supportare l’Employer Branding
 
  • Le competenze chiave necessarie per gestire e sviluppare progetti di Storytelling
  • Narrazione e nuove modalità di people engagement
  • Visual e trasmedia storytelling nelle azioni di employer attractiveness
  • Strumenti narrativi per l’attrattività dei talenti: alcuni casi aziendali
Viola Giacometti, Partner e Co-founder Storyfactory
15.00 – 15.30
CASE STUDY

logo FASTWEB.eps

Comunicazione Interna e Gestione delle Emozioni in Azienda: il progetto Enjoy Your Day
  • Scardinare la cultura del lamento diffusa in azienda
  • Favorire la celebrazione dei successi
  • Diffondere il concetto di “enjoy” inteso come soddisfazione e godimento per un lavoro ben fatto
Luciana De Laurentiis, Internal Communication Manager at Fastweb
15.30 – 16.15

NETWORKING COFFEE BREAK WITH EXHIBITOR

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16.15 – 16.45
How to use the atmosphere in the company in employer brand building
  • Employer brand consists of several elements and one of the most undiscovered is atmosphere inside the company
  • It is formed by the interrelation of employees during work and after hours, mutual activities, office interior and other factors
  • It is important understanding how you can influence and demonstrate atmosphere to youк potential employees
Igor Trofimov, Creative Director at makelove agency
16.45- 17.30

TAVOLA ROTONDA

Talent Management & Learning Digital Approach. L'innovazione nella formazione delle Risorse Umane
Moderatore

Francesco Longo, Managing Director at Atmen
Speaker

Rick Bierman, Director of Education at Business Language Technology
Speaker

Luigi Migliore, Founder & Ceo at Network Training
17.30– 18.00
Talent Acquisition & Employer Branding. Approccio strategico e sviluppo EVP per migliorare l'attracting dei candidati
  • Modelli teorici a confronto
  • Le analisi preliminari per valutare il posizionamento attuale dell’employer brand
  • EVP, employer brand building e sviluppo delle campagne di recruitment advertising
  • Il monitoraggio dell’employer brand e l’utilizzo delle metrics per la valutazione dell’efficacia della strategia 
Eugenio Amendola, Managing Director at Anthea Consulting

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